Blog: http://Never_Ending_Story.ilcannocchiale.it

Il Codice Da Vinci

Sceda da Filmup.it: Titolo originale: The Da Vinci Code; Nazione: U.S.A.; Anno: 2006; Genere: Thriller, Drammatico; Durata: 148'; Regia: Ron Howard; Sito ufficiale: www.sonypictures.com; Sito italiano: www.codice-davinci.it; Cast: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Alfred Molina, Ian McKellen, Paul Bettany, Jurgen Prochnow; Produzione: Columbia Pictures Corporation, Imagine Entertainment; Distribuzione: Sony Pictures; Data di uscita: Cannes 2006; 19 Maggio 2006 (cinema)
Trama: Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.
Le mie considerazioni: Mooooolto lento nelle azioni, ho rischiato di addormentarmi e di andare via a metà del primo di tre tempi. Troppo lungo con poche azioni, scene statiche. Interessante i frammenti di film nel quale vengono svelati parti del mistero e il percorso che porta al scoprire il segreto del codice

Pubblicato il 5/6/2006 alle 12.49 nella rubrica Cinema.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web